6 Giorni delle Rose 2024, nella serata finale successi per i russi Smirnov-Gonov e per la messicana Velasco – In luce la giovane azzurra Sara Fiorin
La 6 Giorni delle Rose 2024 si è conclusa nella serata di giovedì 4 luglio. Il programma della competizione che si è svolta sulla pista del Velodromo Pavesi, a Fiorenzuola d’Arda, è terminato con il successo, in campo maschile, del duo russo Ivan Smirnov-Lev Gonov, nella Madison: dietro di loro in classifica i connazionali Victor Bugaenko e Danil Zarakovskiy. Terza piazza, poi, per Davide Boscaro e Michele Scartezzini, con il quarto posto in graduatoria occupato poi dai giovani Juan David Sierra e Samuel Quaranta. In precedenza gli stessi Smirnov e Gonov si erano imposti nella prova del Giro Lanciato.
Sulla scena femminile, si è svolto l’Omnium: la vittoria è andata alla messicana Victoria Velasco, che ha preceduto di due punti, nella classifica finale, la giovane italiana Sara Fiorin (107 a 105 il conto finale). Terza piazza per Lee Sze Wing (Hong Kong China) arrivata a 103. Fiorin ha brillato nell’arco di tutta la gara, riuscendo anche a imporsi nella prova dell’Eliminazione.
Centocinquanta in tutto gli atleti, provenienti da 25 diversi Paesi, che sono stati impegnati in pista nell’arco dell’intera 6 Giorni delle Rose 2024, che chiude così la sua 27esima edizione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |